Auguri di Natale in musica con il Coro Vikra al Savoia Palace Hotel
Evento conclusivo del cartellone Cromatismi 4.0 della Chamber Music Trieste sostenuto anche dalle Fondazioni Casali
Oggi il secondo incontro dell’associazione Museo del Caffè
Il “moka expert” Lucio Del Piccolo protagonista dei Cenacoli del Caffè, che godono del sostegno delle Fondazioni Casali ETS
Anche su Repubblica si parla del Festival dell’Operetta
Venerdì 26 dicembre alle 18 torna al Rossetti l’importante evento, sostenuto anche dalle Fondazioni Casali ETS


Oggi alle 19.30 al Santuario di Santa Maria Maggiore un inedito “Cantico delle Creature”
Le Fondazioni Casali sostengono la Rassegna Nativitas

Oggi a Muggia il tradizionale Concerto dell’Immacolata
Le Fondazioni Casali sostengono l’esibizione dell’Orchestra da Camera del Friuli Venezia Giulia

Da Morricone a Strauss: torna il Galà dell’Operetta
Le Fondazioni Casali sostengono l’evento di fine anno dedicato a piccola lirica e teatro musicale

Torna iTEENerari Culturali, con la Fondazione Pittini, per il sostegno economico delle visite d’istruzione
Il bando in questa seconda edizione amplia la platea dei beneficiari includendo anche il Goriziano oltre all’area triestina


https://www.triesteallnews.it/2025/12/soggiorni-allestero-due-bandi-regionali-per-studenti
Questa sera al Teatro Bobbio va in scena “Revival Music Channel”
Grazie anche al contributo delle Fondazioni Casali ETS si potranno rivivere le emozioni di canzoni famosissime degli ultimi 100 anni. L’evento è inserito nella rassegna “Io sono Friuli Venezia Giulia”.
Oggi alle18 al Museo Civico Sartorio la conferenza “L’incendio del Reichstag di Berlino, 1933: un giallo politico irrisolto?”
L’evento è inserito nella rassegna “Storia in città 2025. Una Storiadi bugie: le fake news nell’età contemporanea” che gode del contributo delle Fondazioni Casali ETS

Il Comune di Trieste conferisce il Sigillo Trecentesco alle Fondazioni Casali ETS
Con grande orgoglio ed emozione il Presidente Francesco Slocovich ha ricevuto oggi il Sigillo Trecentesco da parte del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito alle Fondazioni Casali ETS per l’attività quotidiana di sostegno economico alle famiglie in difficoltà e la concessione di contributi a supporto di iniziative nel campo della cultura, della scienza e della ricerca.
Le Fondazioni Casali operano in continuità con i valori umanitari dei fondatori, Alberto e Kathleen, mantenendo un dialogo costante con il tessuto sociale e culturale della città. L’obiettivo è continuare a promuovere solidarietà, cultura e conoscenza come strumenti di crescita e coesione per la comunità.

“Siamo tutti fieri, orgogliosi e soddisfatti per questo riconoscimento – ha detto il presidente Slocovich – non è un traguardo, ma è una tappa per quello che vogliamo fare nei prossimi anni, per quello che abbiamo fatto come fondazione da quasi 60 anni con tutti quelli che mi hanno preceduto, che certamente ci impongono di continuare nella linea tracciata dai nostri fondatori Alberto e Kathleen Casali”.

Presenti alla cerimonia anche il vicepresidente Fabio Nider, i consiglieri Daniele Cogoi, Anna Sadar e Teresa Sadar, la rappresentante del Comitato di beneficienza Marina Gruden Vlach e la responsabile della segreteria Elvira Fulco, oltre al consigliere comunale Alberto Polacco che ha proposto l’assegnazione.