Con grande orgoglio ed emozione il Presidente Francesco Slocovich ha ricevuto oggi il Sigillo Trecentesco da parte del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito alle Fondazioni Casali ETS per l’attività quotidiana di sostegno economico alle famiglie in difficoltà e la concessione di contributi a supporto di iniziative nel campo della cultura, della scienza e della ricerca.

Le Fondazioni Casali operano in continuità con i valori umanitari dei fondatori, Alberto e Kathleen, mantenendo un dialogo costante con il tessuto sociale e culturale della città. L’obiettivo è continuare a promuovere solidarietà, cultura e conoscenza come strumenti di crescita e coesione per la comunità.

“Siamo tutti fieri, orgogliosi e soddisfatti per questo riconoscimento – ha detto il presidente Slocovich – non è un traguardo, ma è una tappa per quello che vogliamo fare nei prossimi anni, per quello che abbiamo fatto come fondazione da quasi 60 anni con tutti quelli che mi hanno preceduto, che certamente ci impongono di continuare nella linea tracciata dai nostri fondatori Alberto e Kathleen Casali”.

Presenti alla cerimonia anche il vicepresidente Fabio Nider, i consiglieri Daniele Cogoi, Anna Sadar e Teresa Sadar, la rappresentante del Comitato di beneficienza Marina Gruden Vlach e la responsabile della segreteria Elvira Fulco, oltre al consigliere comunale Alberto Polacco che ha proposto l’assegnazione.